Mondiali Pista 2022, Italia fuori dal podio per un soffio nella Madison: “Siamo comunque felici di come ci siamo comportati”

Simone Consonni Michele Scartezzini guardano con fiducia ai prossimi anni. I due azzurri oggi sono stati autori di una grande prova nella Madison ai Mondiali su Pista 2022. Dopo una prima fase di corsa in cui sono mai entrati in gara, gli italiani sono andati all’attacco riuscendo a guadagnare un giro e punti importanti. È stata poi fondamentale l’ultima volata in cui per pochi metri Consonni non è riuscito a riprendere la coppia belga che è andata così a prendersi il bronzo in un finale in cui quattro coppie erano a pari punti. La coppia azzurra, comunque, sta crescendo e fa ben sperare in vista della sfida olimpica di Tokyo 2024.

“Un quarto posto ottimo – le parole di Consonni – che ci riempie d’orgoglio alla presenza di un parterre di alto livello. Forse verso metà gara ci siamo impauriti, ma poi abbiamo ripreso con grinta. Ci succede in alcune prove. Siamo comunque felici di come ci siamo comportati e del percorso portato avanti in questi ultimi anni. È mancata solo la medaglia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio